Aijan Muktar

Aijan Muktar, 20 anni, studia diritto all’Università di Ginevra. È cresciuta a Ginevra e ha vissuto a Washington DC per tre anni. Aijan è cresciuta in un ambiente fortemente multiculturale e si è interessata molto presto alla politica internazionale. Da quando è tornata dagli Stati Uniti nel 2015, si è impegnata per la Croce Rossa Giovanile di Ginevra ed ha partecipato a vari progetti in qualità di volontaria. È anche membro del Parlement des Jeunes Genevois, dove è stata presidente della Commissione per l’integrazione dei/delle giovani migranti per un anno.

Aijan è anche volontaria presso il Parlamento Europeo dei Giovani (EYP) in Svizzera e in Europa. Questa organizzazione offre ai giovani europei una piattaforma per lo scambio interculturale e il dibattito su temi di attualità. In precedenza, ha partecipato come delegata a varie conferenze dell’EYP, dove ha approfondito la propria conoscenza delle diverse aree politiche. Aijan ha anche partecipato alla Sessione federale dei giovani e al programma giovani reporter presso la Fondation Eduki dell’ONU a Ginevra. In questo contesto ha avuto modo di confrontarsi con le diverse visioni e opinioni dei giovani svizzeri.

In qualità di Youth Rep, Aijan vuole sensibilizzare i giovani svizzeri sugli obiettivi dello sviluppo sostenibile, ma anche renderli consapevoli del fatto che possono influenzare le decisioni a livello internazionale.

Aijan Muktar

Aijan Muktar

Youth Rep

aijan.muktar@youthrep.ch

Pin It on Pinterest

Share This