Informazioni per datori di lavoro

I vostri apprendisti e giovani collaboratori si impegnano nel volontariato e hanno chiesto un congedo giovanile? Scoprite di cosa si tratta e come ne potete beneficiare VOI!

Quando dei giovani collaboratori della vostra impresa vi richiedono un congedo giovanile è per voi motivo di gioia. Ciò significa che siete riusciti ad assumere persone motivate e impegnate!

Date ai vostri giovani collaborati la possibilità di sviluppare le proprie competenze e anche voi ne potrete beneficiare. Il motivo è semplice: i giovani impegnati nel volontariato possono acquisire preziose competenze sociali e professionali. Sono per esempio organizzatori di eventi, gestiscono grandi somme di denaro (budget), devo reclutare collaboratori e acquisiscono sapere e capacità che potranno implementare nella vostra impresa. In breve: quello che i giovani collaboratori imparano durante il congedo giovanile, sarà di beneficio alla vostra impresa!

I datori di lavoro si impegnano per il congedo giovanile… e VOI?

Il congedo giovanile è un partenariato tra datori di lavoro e giovani dipendenti. Non solo l’unione svizzera degli imprenditori, ma tante altre piccole (e grandi) imprese, anche che formano dipendenti, sostengono il congedo giovanile, per esempio informando i propri collaboratori di quest’offerta o persino pagando lo stipendio completo volontariamente.

Pin It on Pinterest

Share This