DE  |  FR  |  IT  |  EN
Sessione dei giovani - la prima pietra di una carriera politica!

Sessione dei giovani

Nella Sessione dei giovani, 200 giovani tra 14 e 21 fanno la politica al Palazzo federale!
Azione 72 ore ...e la Svizzera è sottosopra!

Azione 72 ore

28'000 bambini e giovani si lanciano nell'avventura e realizzano progetti d'utilità pubblica in 72 ore

La FSAG – Noi diamo voce ai giovani!

La Federazione Svizzera delle Associazioni Giovanili FSAG è l’associazione mantello di circa 65 organizzazioni giovanili. La FSAG collega tutte le associazioni giovanili e ne rappresenta gli interessi in Svizzera, in ambito politico e nella sfera pubblica.  Ai propri membri viene messa a disposizione una vasta gamma di servizi, di sapere e d’informazioni.

La politica dell’infanzia e della gioventù è la mansione centrale della FSAG. Essa s’impegna a livello nazionale e internazionale, affinché i giovani possano partecipare ai processi decisionali in politica in modo da salvaguardare gli interessi delle generazioni più giovani. Inoltre, attraverso svariati progetti in settori quali la politica, l’integrazione, la salute e la collaborazione internazionale, i giovani hanno la possibilità di diventare attivi come volontari e di ampliare le proprie conoscenze.

La nuova legge sulle attività giovanili

La revisione totale della legge sulla promozione delle attività giovanili (LPAG) sta per volgere al termine. La FSAG ha accompagnato il processo di revisione sin dagli inizi e da il benvenuto alla direzione politica intrapresa da Berna.

Posizione della FSAG sulla LAG

Facebook

Rimani al corrente!

FEINHEIT Grafik Zürich – CI/CD, Webdesign, Flash, Webshop, XHTML/CSS